Ispicamp - La nostra storia
Il centro Ispicamp era conosciuto fino la 2014 come "Centro Crescita Cristiana". Questo era il primo nome del centro cristiano evangelico nato nel 1979 e che da oltre 40 anni è usato delle chiese evangeliche per organizzare campi biblici, eventi cristiani, convegni e ritiri spirituali, al fine di far conoscere la Parola di Dio, la Bibbia.
L'opera è iniziata appunto nel 1979 dalla visione di un missionario canadese Albert Hemman che chiese di usare quell'appezzamento di terreno come base di appoggio per gruppi di giovani stranieri che venivano in Sicilia per evangelizzare i paesi limitrofi. Quel primo " campeggio" con qualche tenda e il necessario per cucinare era il primo di tantissimi campi biblici ad Ispica ( RG) .
La struttura
Nel corso degli anni sono stati eseguiti dei lavori per valorizzare la struttura. Questo è stato possibile attraverso il lavoro di tanti credenti che hanno prestato il loro lavoro volontario. Grazie a Dio ogni anno i moltissimi ospiti, giovani, bambini, adolescenti e famiglie trovano al centro Ispicamp un luogo di pace, di edificazione e di grande benedizione.
Il Centro è gestito dall'organizzazione di volontariato "Ispicamp O.D.V." dal 2010, con direttore Daniele Lorefice che guida l'opera insieme a sua moglie Feliciana e con il consiglio di un comitato di fratelli e sorelle in fede residenti in diverse zone d'Italia.